Supporto
Servizi per l'Installatore
Supporto per gli Installatori
Il servizio di supporto tecnico è pensato per rispondere alle esigenze di tutti i nostri installatori di sistemi elettrici e automazioni. FAAC ha sviluppato una serie di servizi di assistenza pensati per semplificare il lavoro e garantire un'installazione impeccabile. Grazie ai nostri strumenti dedicati, potrai contare su un'assistenza tecnica di alto livello in ogni fase del tuo progetto.
I servizi FAAC per installatori sono:
- Il Portale di Assistenza Tecnica Specializzata
- L’email dell’Assistenza Tecnica
- Supporto telefonico
- Pronto Kit
- App FAAC
- Community WhatsApp per Installatori
SUPPORTO PIÙ SEMPLICE, CHIARO E VELOCE
Scopri come ottenere Assistenza Tecnica FAAC
Portale Assistenza Tecnica FAAC
Il Portale è riservato agli installatori e risponde in modo pratico ed efficiente a tutte le esigenze. Dal supporto rapido e personalizzato ai corsi di formazione fino alla consultazione dei manuali. Registrati al portale o accedi per avere tutte le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno a portata di click.
EMAIL ASSISTENZA TECNICA
L'email di assistenza tecnica [email protected] è dedicata a installatori, specialisti, grossisti di materiale elettrico, serramentisti e distributori di prodotti per la sicurezza che necessitano di supporto tecnico per qualsiasi prodotto della gamma FAAC. Contattaci per ottenere assistenza personalizzata, professionale e rapida e soluzioni per le tue esigenze.
SUPPORTO TELEFONICO
Il numero 051 6172501 è riservato a installatori, specialisti, grossisti di materiale elettrico, serramentisti e distributori di prodotti per la sicurezza che necessitano di supporto tecnico per i prodotti FAAC. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15.
PRONTO KIT
Il numero del PRONTO KIT 051 6174747 è riservato esclusivamente agli installatori che necessitano di supporto tecnico durante l’installazione dei KIT FAAC. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, per offrire assistenza on site in fase di montaggio e installazione dei KIT.
APP FAAC
L’app FAAC è pensata per essere uno strumento di supporto per gli installatori che necessitano di manuali tecnici, video tutorial, informazioni sui corsi di formazione e supporto tecnico in qualsiasi momento. Accedi all’app utilizzando le credenziali del Portale dell’Assistenza Tecnica FAAC.
COMMUNITY WHATSAPP FAAC PER TE
La Community WhatsApp FAAC è uno strumento di assistenza Premium destinato a installatori e manutentori di soluzioni FAAC. Per un supporto tecnico tempestivo e personalizzato, anche on site, invia un messaggio in chat, un vocale oppure carica una foto, un video o un pdf. Il nostro team di esperti ti risponderà solo in 3 minuti. Clicca il pulsante qui sotto e iscriviti inviando “OK” nella chat.
Centri Servizi Assistenza
I CSA (Centri Servizi Assistenza) sono aziende qualificate, selezionate, formate e certificate da FAAC per offrire servizi di manutenzione e riparazione sulla vasta gamma di prodotti, sia in garanzia che fuori garanzia.
I CSA sono dedicati esclusivamente ai professionisti del settore e garantiscono interventi tecnici rapidi e altamente specializzati, rispondendo a ogni esigenza con competenza e affidabilità.
Scegliendo un CSA, hai la certezza di ricevere un servizio conforme agli standard FAAC, con soluzioni su misura per ogni impianto installato.
I CSA FAAC sono facilmente riconoscibili perché dotati di logo:
Hai bisogno di supporto per manutenzione o riparazione?
Consulta la mappa per individuare il CSA FAAC più vicino.
Trova Centro Servizi Assistenza
C.E. COSTRUZIONI ELETTRONICHE SNC
VIA F. PERETTI, 43, GRIGNASCO, 28075, NO
Digitech s.n.c. di rago m. & murino g.
VIA CUTINELLI, 183, Baronissi, 84081, SA
EFFE LIGURIA SNC Di Fossati e Verdone
VIA CRIMEA 15 Rosso, GENOVA, 16129, GE
ELETTRICA SARDEGNA RAPPRESENTANZE S.A.S.
VIA LUNIGIANA PIANO S1 15, CAGLIARI, 09122, CA
EL.RAP. TECNOSERVICE S.R.L.
VIA FIRENZE 122/F, CANNIZZARO - ACI CASTELLO, 95021, CT
ENNEGI SERVICE S.N.C
VIA LUCA GIORDANO 81 Traversa Arpino, CASORIA, 80026, NA
FG SERVICE DI FILIPPO GENIOLA
C.DA VILLA MARTELLI 226, LANCIANO, 66034, CH
Meluzzi Giorgio di Meluzzi Fabio
Via del Salice 12, SANTARCANGELO, 47822, RN
PAMAC DI PANCALDI GIORGIO &C. SNC
VIA SERRA, N.21, CALDERARA DI RENO, 40012, BO
SATI ELETTIRCA di M. Iannelli
VIALE DUCA DEGLI ABRUZZI, 163, BRESCIA, 25124, BS
S.M.T. Srl - SERENISSIMA MANUTENZIONI TECNOLOGICHE
VIA SPESSA 12b, CREAZZO, 36051, VI
FAQ
Domande frequenti
Se sei un installatore e hai bisogno di supporto tecnico, hai diverse opzioni a tua disposizione:
- Portale di Assistenza Tecnica: Visita il Portale assistenzatecnicafaac.it per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno e usufruire della chat live con i tecnici FAAC, per risposte immediate e assistenza in tempo reale.
- App FAAC: Scarica l’app gratuita disponibile per iOS e Android. Troverai: catalogo ricambi, manuali, video tutorial, corsi di formazione e supporto diretto.
- Supporto Telefonico: Chiama il numero 051 6172501. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15. Il servizio clienti è strutturato per ridurre al minimo i tempi di attesa. Se il traffico è elevato, hai la possibilità di richiedere una richiamata gratuita. Oltre a fornire assistenza immediata, il nostro servizio clienti gestisce anche interventi on site e prenotazioni per corsi di formazione tecnica rivolti agli installatori.
- Email di Assistenza Tecnica: Invia la tua richiesta a [email protected] e riceverai una risposta rapida e personalizzata. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15.
Nel Portale assistenzatecnicafaac.it troverai una vasta gamma di informazioni utili, tra cui:
- Manuali e documenti tecnici: Risorse dettagliate per l’installazione e il funzionamento ottimale dei prodotti FAAC;
- FAQ: Risposte alle domande più frequenti;
- Video tutorial: Istruzioni per l’utilizzo, l’installazione e la manutenzione dei prodotti FAAC;
- Catalogo ricambi: Accesso ai codici dei prodotti di cui hai bisogno;
- Centri di riparazione: Elenco dei centri autorizzati per le riparazioni FAAC;
- Corsi di formazione: Informazioni sulla partecipazione ai corsi di aggiornamento sui prodotti FAAC;
- Chat con assistenza: Supporto tecnico disponibile tramite chat in tempo reale.
Iscriviti al Portale assistenzatecnicafaac.it o scarica l'app FAAC per avere accesso all'elenco completo dei corsi di formazione disponibili in tutte le nostre sedi e scegliere quello a cui registrarti.
Se sei un installatore, per richiedere preventivi, informazioni sulla disponibilità dei prodotti e le promozioni attive, contatta la filiale o l'agenzia FAAC più vicina a te.
Iscriviti al Portale assistenzatecnicafaac.it e scarica l'app FAAC per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, attività e promozioni riservate agli installatori. Nel Portale troverai una sezione news dedicata, perfetta per non perdere nessun aggiornamento.
I CSA sono abilitati alla riparazione di tutti i prodotti FAAC. Inoltre, si occupano di consulenza sull’automazione, fornitura ricambi, fornitura di operatori sostituivi o ricondizionati. I CSA possono svolgere anche, per esempio, attività come:
- Start up Small: che implica la programmazione dell'automazione e il controllo generale dei cablaggi;
- Start up Safety: un’attività legata alle normative vigenti che permette l’esecuzione delle prove sull'automazione già correttamente installata, attraverso adeguata strumentazione per garantire l'esatto controllo delle forze d'impatto. Questa prova è necessaria per redigere in maniera corretta il libretto d'impianto al quale sarà allegata tutta l'analisi effettuata con i relativi grafici.