Supporto
Servizi per l'Installatore
Supporto per gli Installatori
Il servizio di supporto tecnico è pensato per rispondere alle esigenze di tutti i nostri installatori di sistemi elettrici e automazioni. FAAC ha sviluppato una serie di servizi di assistenza pensati per semplificare il lavoro e garantire un'installazione impeccabile. Grazie ai nostri strumenti dedicati, potrai contare su un'assistenza tecnica di alto livello in ogni fase del tuo progetto.
I servizi FAAC per installatori sono:
- Il Portale di Assistenza Tecnica Specializzata
- L’email dell’Assistenza Tecnica
- Supporto telefonico
- Pronto Kit
- App FAAC
- Community WhatsApp per Installatori
SUPPORTO PIÙ SEMPLICE, CHIARO E VELOCE
Scopri come ottenere Assistenza Tecnica FAAC
Portale Assistenza Tecnica FAAC
Il Portale è riservato agli installatori e risponde in modo pratico ed efficiente a tutte le esigenze. Dal supporto rapido e personalizzato ai corsi di formazione fino alla consultazione dei manuali. Registrati al portale o accedi per avere tutte le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno a portata di click.
EMAIL ASSISTENZA TECNICA
L'email di assistenza tecnica [email protected] è dedicata a installatori, specialisti, grossisti di materiale elettrico, serramentisti e distributori di prodotti per la sicurezza che necessitano di supporto tecnico per qualsiasi prodotto della gamma FAAC. Contattaci per ottenere assistenza personalizzata, professionale e rapida e soluzioni per le tue esigenze.
SUPPORTO TELEFONICO
Il numero 051 6172501 è riservato a installatori, specialisti, grossisti di materiale elettrico, serramentisti e distributori di prodotti per la sicurezza che necessitano di supporto tecnico per i prodotti FAAC. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15.
PRONTO KIT
Il numero del PRONTO KIT 051 6174747 è riservato esclusivamente agli installatori che necessitano di supporto tecnico durante l’installazione dei KIT FAAC. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, per offrire assistenza on site in fase di montaggio e installazione dei KIT.
APP FAAC
L’app FAAC è pensata per essere uno strumento di supporto per gli installatori che necessitano di manuali tecnici, video tutorial, informazioni sui corsi di formazione e supporto tecnico in qualsiasi momento. Accedi all’app utilizzando le credenziali del Portale dell’Assistenza Tecnica FAAC.
COMMUNITY WHATSAPP FAAC PER TE
La Community WhatsApp FAAC è uno strumento di assistenza Premium destinato a installatori e manutentori di soluzioni FAAC. Per un supporto tecnico tempestivo e personalizzato, anche on site, invia un messaggio in chat, un vocale oppure carica una foto, un video o un pdf. Il nostro team di esperti ti risponderà solo in 3 minuti. Clicca il pulsante qui sotto e iscriviti inviando “OK” nella chat.
Centri Servizi Assistenza
I CSA (Centri Servizi Assistenza) sono aziende qualificate, selezionate, formate e certificate da FAAC per offrire servizi di manutenzione e riparazione sulla vasta gamma di prodotti, sia in garanzia che fuori garanzia.
I CSA sono dedicati esclusivamente ai professionisti del settore e garantiscono interventi tecnici rapidi e altamente specializzati, rispondendo a ogni esigenza con competenza e affidabilità.
Scegliendo un CSA, hai la certezza di ricevere un servizio conforme agli standard FAAC, con soluzioni su misura per ogni impianto installato.
I CSA FAAC sono facilmente riconoscibili perché dotati di logo:
Hai bisogno di supporto per manutenzione o riparazione?
Consulta la mappa per individuare il CSA FAAC più vicino.
Trova Centro Servizi Assistenza
FAQ
Domande frequenti
Se sei un installatore e hai bisogno di supporto tecnico, hai diverse opzioni a tua disposizione:
- Portale di Assistenza Tecnica: Visita il Portale assistenzatecnicafaac.it per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno e usufruire della chat live con i tecnici FAAC, per risposte immediate e assistenza in tempo reale.
- App FAAC: Scarica l’app gratuita disponibile per iOS e Android. Troverai: catalogo ricambi, manuali, video tutorial, corsi di formazione e supporto diretto.
- Supporto Telefonico: Chiama il numero 051 6172501. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15. Il servizio clienti è strutturato per ridurre al minimo i tempi di attesa. Se il traffico è elevato, hai la possibilità di richiedere una richiamata gratuita. Oltre a fornire assistenza immediata, il nostro servizio clienti gestisce anche interventi on site e prenotazioni per corsi di formazione tecnica rivolti agli installatori.
- Email di Assistenza Tecnica: Invia la tua richiesta a [email protected] e riceverai una risposta rapida e personalizzata. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:15.
Nel Portale assistenzatecnicafaac.it troverai una vasta gamma di informazioni utili, tra cui:
- Manuali e documenti tecnici: Risorse dettagliate per l’installazione e il funzionamento ottimale dei prodotti FAAC;
- FAQ: Risposte alle domande più frequenti;
- Video tutorial: Istruzioni per l’utilizzo, l’installazione e la manutenzione dei prodotti FAAC;
- Catalogo ricambi: Accesso ai codici dei prodotti di cui hai bisogno;
- Centri di riparazione: Elenco dei centri autorizzati per le riparazioni FAAC;
- Corsi di formazione: Informazioni sulla partecipazione ai corsi di aggiornamento sui prodotti FAAC;
- Chat con assistenza: Supporto tecnico disponibile tramite chat in tempo reale.
Iscriviti al Portale assistenzatecnicafaac.it o scarica l'app FAAC per avere accesso all'elenco completo dei corsi di formazione disponibili in tutte le nostre sedi e scegliere quello a cui registrarti.
Se sei un installatore, per richiedere preventivi, informazioni sulla disponibilità dei prodotti e le promozioni attive, contatta la filiale o l'agenzia FAAC più vicina a te.
Iscriviti al Portale assistenzatecnicafaac.it e scarica l'app FAAC per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, attività e promozioni riservate agli installatori. Nel Portale troverai una sezione news dedicata, perfetta per non perdere nessun aggiornamento.
I CSA sono abilitati alla riparazione di tutti i prodotti FAAC. Inoltre, si occupano di consulenza sull’automazione, fornitura ricambi, fornitura di operatori sostituivi o ricondizionati. I CSA possono svolgere anche, per esempio, attività come:
- Start up Small: che implica la programmazione dell'automazione e il controllo generale dei cablaggi;
- Start up Safety: un’attività legata alle normative vigenti che permette l’esecuzione delle prove sull'automazione già correttamente installata, attraverso adeguata strumentazione per garantire l'esatto controllo delle forze d'impatto. Questa prova è necessaria per redigere in maniera corretta il libretto d'impianto al quale sarà allegata tutta l'analisi effettuata con i relativi grafici.