Il gruppo FAAC e il gruppo SOMFY si separano

 

COMUNICATO STAMPA
Il gruppo FAAC e il gruppo SOMFY si separano

 

Dopo un sodalizio industriale iniziato nel 1990 il Gruppo Somfy e il Gruppo FAAC hanno deciso di sciogliere i loro rapporti di azionisti reciproci e così, Somfy uscirà dal capitale di FAAC S.p.A. (di cui detiene il 34%) e FAAC uscirà da quello del Gruppo Somfy (di cui detiene il 7,3%).
L’operazione sarà realizzata attraverso l’esercizio del diritto di recesso dalla compagine sociale di Faac S.p.A. da parte di Somfy a fronte del quale FAAC S.p.A. liquiderà al Gruppo Somfy il valore del 34% della stessa FAAC anche attraverso la retrocessione delle azioni Somfy già detenute dal Gruppo FAAC.
In esito all’operazione il Gruppo FAAC avrà come unico azionista l’Arcidiocesi di Bologna.
Il Gruppo Faac è stato assistito da Lincoln International come advisor finanziario, da Gattai Minoli Agostinelli & Partners come advisor legale e dallo Studio Margotto come advisor fiscale.

 

A proposito di FAAC
FAAC è un’azienda leader mondiale nell’industria delle automazioni, dei sistemi di parcheggio e controllo accessi residenziali e commerciali.
L’attività del Gruppo si sviluppa attorno a tre Business Unit: Access Automation, Parking e Access Control che si occupano di Automazione cancelli, barriere e porte di garage; Ingressi e porte automatiche; Motori per tapparelle e tende; Dissuasori mobili; Parcheggi e controllo accessi. FAAC fu fondata nel 1965 ed è oggi un Gruppo industriale internazionale con quasi 2.000 impiegati, 18 impianti produttivi e 32 filiali nel mondo. Il quartier generale del Gruppo ha sede a Zola Predosa, Bologna, Italia.